sabato 7 gennaio 2017

U14 - Grande vittoria a Tortona

 

Inizio dell'anno con il botto. Le giovani pozzolesi sbancano a Tortona e trionfano nella prima partita della seconda fase del campionato con un perentorio 3-0 sul quale non c'è nulla da discutere.
Partita ben preparata da mr. Oliveri in questi primi allenamenti dell'anno e molto brave le ragazze nel mettersi a disposizione e nel riuscire a mettere in campo gli insegnamenti e le cose provate in settimana.
Nel primo set è il Pozzolo a partire forte ed il Derthona volley è costretto ad inseguire, le giovani pozzolesi riescono però sempre a mantenere almeno 2 punti di vantaggio che consentono di andare a vincere in scioltezza per 25-21.
Nel secondo set, fino al 10 pari si susseguono errori da una parte e dall'altra, poi dopo un time-out le giovani pozzolesi iniziano a macinare gioco ed il punteggio inizia a prendere forma... si vince anche il secondo che viene chiuso con un bel attacco lungolinea dalla capitana Emma.
Nel terzo set, non c'è di nuovo storia... le pozzolesi sono in giornata di grazia e nonostante gli sforzi ed il bel gioco espresso dal Dethona, respingono ogni attacco con belle difese e ottimi contrattacchi che consentono di vincere set per 25-22 e partita per 3-0.
"Non c'era modo migliore per iniziare questa seconda fase" è il commento di Mr. Oliveri ed aggiungo io che non c'era modo migliore per vendicare la sconfitta subita, sempre in questo palazzetto, nella prima fase del campionato, dove un approccio sbalgiato alla partita condizionato anche da un infortunio ad una atleta, ci aveva visto uscire sconfitti. Che rende ancor più preziosa la vittoria di oggi e che il Derthona aveva fatto ben 5 punti più di noi nel girone e venire qui a Tortona e vincere 3-0, beh .... direi che è "tanta roba".
Brave brave brave ragazze, così come merito va allo staff: Mr. Oliveri in primis, coadiuvato da Mr. Miglietta e dall'aiuto allenatore Laura, che lavorano con loro in palestra tutta la settimana.
Avanti così e forza Pozzolo !!!

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento