Meglio non si poteva finire l'anno 2016, ovvero con una vittoria convincente che scaccia (in parte) la delusione per la sconfitta di venerdì scorso a Sale.
Questa sera, Mr. Miglietta decide di partire con Giulia Tusi in palleggio, Laura (7 p.ti) e Alessandra (4 p.ti) di banda, Camilla (10 p.ti) e Francesca (8 p.ti) centrali, Cristina (7 p.ti) opposto, Sara e Arianna alternate nel ruolo di libero. La pozzolese parte subito forte e già dopo alcune azioni di gioco si capisce che le ragazze vogliono lasciare una buona impressione al pubblico di casa. Laura e compagne mettono pressione già dalla battuta e le giovani gaviesi anche a causa di alcune sbavature in ricezione e qualche errore di troppo in attacco devono soccombere per 25-13.
Nel secondo set, fuori Laura e dentro Giorgia (6 p.ti) ed a metà set, fuori Alessandra per Giulia Todaro (1 p.to), fuori Cristina per Elena (3 p.ti), fuori Giulia per Ilenia... il bello è che va ancora meglio nel punteggio: il set viene vinto 25-8 (grande merito alle ragazze che entrano dalla panchina e si fanno trovare subito pronte).
Nel terzo set, la formazione è la stessa che ha finito il secondo, con Alice al posto di Giulia dopo pochi punti, ed il Gavi prova a dare una scossa alla partita mentre le pozzolesi sembrano già appagate e pensano già ai regali di Natale... il set va avanti punto a punto, fino al 17 pari, poi un buon muro di Camilla (4 muri totali per lei stasera), un pallonetto di Cristina ed un errore in attacco del Gavi permettono a Pozzolo di portarsi sul 20-17, sembra fatta ed invece alcune belle azioni del Gavi ed un successivo ace permettono alle avversarie di riavvicinarsi ad un solo punto: 21-20 per Pozzolo. Mr. Miglietta decide di far rientrare Cristina e Giulia e... attacco da posto 6 di Giorgia, errore di Gavi, ennesimo muro di Camilla ed ulteriore errore in attacco del Gavi permettono alla squadra del Presidente Radio di festeggiare la sesta vittoria che decreta la fine del girone di andata.
Adesso, pausa per le feste natalizie, ed appuntamento per la prima di ritorno che di disputerà a Pozzolo Venerdi 13 gennaio sempre alle ore 21 contro l'Alessandria.
Nessun commento:
Posta un commento