sabato 14 gennaio 2017

1° DIVISIONE - PRIMA VITTORIA DEL 2017

Inizia con una vittoria il 2017 per le ragazze allenate da mr. Miglietta. A farne le spese sono le giovani ragazze dell'Alessandria Volley che nulla possono contro lo squadrone biancorosso. Durante la partita mr Miglietta riesce a dare spazio a tutte le ragazze della rosa: belle cose si vedono dalle giovani Alice, Giulia e Arianna che sembra abbiano messo da parte il timore di inizio anno e riescono ad esprimersi al meglio ("da loro ci aspettiamo ancora molto di piu" questo è il commento del d.s. pozzolese). Passando alla cronaca della partita il primo set è iniziato con Giulia Tusi (5 p.ti) in palleggio, Cristina (10 p.ti) opposto, Camilla (7 p.ti) e Vanessa (11 p.ti) centrali, Laura (9 p.ti) e Alice (1 p.to) di banda; le giovani alessandrine partono forte e nonostante pozzolo giochi fin da subito una buona pallavolo il punteggio rimane pari fino agli 8, dopodiché un paio di buone battute pozzolesi permettono alle padrone di casadi prendere un paio di punti di vantaggio; pozzolo adesso gioca meglio e prende il largo fino al 18-11. Sul 19-13 mr Miglietta effettua il doppio cambio Elena (5 p.ti) su Giulia e Ilenia (2 p.ti) su Cristina, dopodiche si susseguono alcuni cambipalla fino al 24-16. A questo punto Pozzolo si blocca e non riesce a mettere giù il pallone vincente; dopo 3 azioni è Elena a mettere giù il pallone del set (25-19).
Nel secondo set fuori Alice e dentro Alessandra (6 p.ti), e in un attimo si arriva al 5-1 per Pozzolo; Alessandria dopo un discreto primo set si disunisce ed aumenta gli errori in ricezione ed attacco, Pozzolo ne approfitta e si arriva facilmente al 25-9 ed è ancora Elena a decidere il set questa volta con un ace. Nel terzo set, ancora cambi, dentro Giulia Todaro al posto della capitana e di nuovo Giulia Tusi in regia. Anche in questo terzo set Pozzolo parte forte e dopo solo due turni di battute si è già 10-2, a questo punto la nostra paeggiatrice, con buone ricezioni gioca sistematicamente con i centrali esaltandone le doti e permettendo loro di mettere a terra ottimi attacchi. Ancora un paio di ace ed il set è in cassaforte, si vince 25-16, ed è 3-0 finale.
Durante il match spazio in battuta anche a Francesca autrice di un ace, che per un problemino alla schiena è stata tenuta precauzionalmente a riposo. Non in ultimo si sottolinea la buona prova del libero Sara autrice di buone ricezioni ed un paio di provvidenziali difese, coadiuvata dalla giovane Arianna entrata in alcuni turni in difesa.
Prossima partita domenica pomeriggio ad Arquata, altra partita da ben interpretare per non lasciare "punti per strada".

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento