Domenica mattina, le giovani pozzolesi, hanno disputato forse il più bell'incontro di quest'anno.
Le avversarie del Gavi, che all'andata ci avevano dato filo da torcere fino a portarci al tie-break, questa volta nulla hanno potuto contro una pozzolese in grande spolvero e che in un'ora circa di gioco si è presa l'intera posta in palio andando a vincere 3-0 con i seguenti parziali: 25-11 25-17 25-23.
Nel primo e secondo set, in particolare, le ragazze di Mr Oliveri sono state pressoché perfette in tutti i fondamentali... buone battute, ricezioni sicure, alzate precise ed attacchi convincenti.
Nel terzo set, visto anche una buona reazione delle ragazze del Gavi, si è giocato un po di più punto a punto ma sul finire del set un paio di conclusioni vincenti hanno permesso di prendere il vantaggio necessario per trionfare e far esplodere la gioia delle 12 ragazzine bianco rosse. Esultanza anche per il pubblico di casa e tuffo di rito verso le gradinate occupate dai genitori delle pozzolesi. Soddisfatto del risultato Mr Oliveri ma ancora di più dalla buona prestazione del gruppo. La prossima sfida, che si svolgerà sabato 17 dicembre alle ore 15,30 a Tortona sarà l'ultima partita del girone provinciale e ormai sicuri del 4° posto, si può provare a fare il colpaccio ed agguantare il Tortona al 3° posto. A seguire, in base alla classifica avulsa, verrà redatto un nuovo gironcino che interesserà tutte le squadre del Comitato Vercelli-Novara-Val d'Ossola.
Nessun commento:
Posta un commento