lunedì 5 marzo 2018

1 DIVISIONE - FINE PRIMA FASE E SECONDO POSTO

Ultima sfida della prima fase persa fuori casa contro un motivatissimo Sale che grazie ai 3 punti conquistati balza dalla 5' alla 3' posizione in classifica.
Le Lions, dubbiose per tutto il pomeriggio se la partita si fosse disputata a causa dell'abbondante neve caduta per tutto il giorno, affrontano la trasferta ormai sicure del secondo posto in classifica ed è proprio questa mancanza di motivazioni che inconsciamente condiziona il match.
Le Lions partono nel primo set con Giulia Tusi (2 p.ti) in palleggio, Cristina (15) opposto, Camilla (4) e Vanessa (1) al centro, Giorgia (3) e Alessandra (3) di banda, Giulia libero e Arianna secondo libero. L'inizio partita è però tutto del Sale che con battute precise e potenti contrattachi in meno di 5 minuti ci mette sotto 8-2 e ci vuole un time-out per riordinare subito le idee. Nel proseguo del set Giulia e compagne riescono a giocare punto a punto ma ormai lo svantaggio e tale da compromettere il risultato....finisce 25-22 per le padrone di casa. Nel secondo set è sempre Sale, motivatissimo, a partire convinto e se nel primo set si era riusciti a recuperare il distacco, nel secondo set subiamo il gioco avversario senza riuscire ad opporre troppa resistenza... finisce 25-11. Terzo set che inizia con Annalisa di banda, Giorgia al centro e Vanessa in panchina, si riesce così a migliorare la ricezione ma in attacco, a parte qualche fiammata di Cristina, non si riesce mai ad impensierire seriamente la difesa locale, set che finisce 25-20 e 3 punti al Sale che raggiungono Alessandria e Vercelli a 33 punti ma che grazie alla differenza set passano come terze. Lions che con i 37 punti sono saldamente terze.
Finale della prima parte di stagione che ha visto Giulia e compagne tirare un po i remi in barca, forse appagate del risultato già raggiunto anche grazie ad una strepitosa prima parte che ci ha visto a lungo in testa alla classifica. Adesso godiamoci il secondo posto e ritroviamo energie e motivazioni per affrontare al meglio la seconda fase che vedrà le Lions affrontare in una gara secca altre 5 squadre in base alla classifica avulsa che "rimescola" tutte le 29 squadre del comitato Ticino-Sesia-Tanaro: solo le prime tre dei nuovi gironcini passeranno alla fase finale ovvero agli ottavi di finale (con gare di andata e ritorno).

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento