sabato 14 aprile 2018

1 DIVISIONE - SECONDA FASE

La seconda fase è entrata nel vivo e la squadra del Presidente Radio, dopo un primo passo falso, ha ripreso a vincere, ma andiamo con ordine.
Nella prima sfida le Lions hanno sfidato in casa la squadra di Arona: la partita ha visto come protagoniste in campo Giulia Tusi (6) in palleggio, Cristina (24) opposto, Giorgia (8) e Annalisa (4) di banda, Camilla (8) e Vanessa (8) centrali, Giulia Scotto libero e Arianna secondo libero, nel corso del match utilizzate Sara, Alessandra (1), Larisa, a disposizione Elena e Ilenia. L'incontro è stato molto equilibrato e giocato soprattutto in "battuta-ricezione"; nonostante i 24 punti di Cristina ed il buon contributo avuto da chi è entrato dalla panchina la partita è stata persa per 1-3 con tutti i set giocati fino all'ultimo punto (25-23, 22-25, 23-25, 25-27).
Nella seconda sfida sono venute a Pozzolo le ragazze del Borgomanero volley: questa volta il sestetto ha rivisto il ritorno in campo della capitana che con 16 punti all'attivo è risultata la miglior realizzatrice della serata. Il sestetto iniziale ha visto in campo Giulia Tusi (4) in palleggio, Cristina (7) opposto, Laura (16) e Alessandra (5) di banda, Camilla (13) e Vanessa (4) centrali, Giulia Scotto libero e Arianna secondo libero, nel corso del match utilizzate Elena (4), Ilenia (2), Annalisa (2), Larisa (3) ed Arianna, a disposizione Giorgia. La partita questa volta ha avuto uno sviluppo completamente diverso dalla precedente con le Lions subito aggressive, sicure e decise su ogni fondamentale.  I set hanno sempre visto Pozzolo avanti ed anche i parziali hanno evidenziato la differenza vista in campo: vinto 3-0 (25-18, 25-18, 25-20). 
La terza partita, giocata giovedi sera a Biella era determinante per poterci vedere ancora protagoniste e giocarci poi tutto nelle ultime 2 sfide che saranno domenica a Novara e venerdì prossimo in casa contro la squadra di Gravellona Toce.
Parliamo ora della sfida di Biella, trasferta da 1 ora e mezza di viaggio (che per fortuna non ha inciso sulla prestazione delle ragazze che per l'occasione sono state guidate dalla panchina da Giorgio e Massimo con un preziosissimo Davide a supporto). Oltre all'insidia della trasferta lunga (già commentata) ed ovviamente prima ancora si parlare della squadra avversaria, ci soffermiamo sull'insidia "campo" ovvero un bellissimo palazzetto da 2000 spettatori che per noi abituati a giocare in palestre da max 100 posti a sedere risultava enorme e alle ragazze non dava "punti di riferimeno". Passando alla partita giocata il sestetto iniziale ha visto Giulia Tusi (4) in palleggio, Cristina (20) opposto, Laura (4) e Alessandra (7) di banda, Camilla (9) e Giorgia (11) centrali, Giulia Scotto libero e Arianna secondo libero, nel corso del match utilizzate Sara, Annalisa, Elena a disposizione Ilenia e Vanessa. Inizio match che ha visto le padrone di casa sfruttare appunto "il fattore campo" portandosi subito avanti per 7-2 quando è stato prontamente chiesto il primo time-out: nessun problema particolare se non quello di "ambientarsi in fretta" alle condizioni della palestra e provare da subito a giocare la ns partita: concetto subito recepito dalla squadra che ha prontamente vinto uno scambio e con pazienza ed ordine è riuscita a recuperare di lì a poco lo svantaggi iniziale 15-15, per poi passare a condurre fino a vincere il set 25-19. Passato lo smarrimento iniziale (più che giustificato) il gioco delle pozzolesi è  venuto fuori e nonostante una temibile banda avversaria, le Lions hanno saputo con 2 piccoli accorgimenti, tenere a bada gli attacchi avversari per poi contrattaccare sfruttando al meglio le "bombe" in parallela di Cristina e i pungenti attacchi delle ns centrali ottimamente servite da Giulia Tusi... nel mentre dietro si difendeva tutto.
Secondo set vinto 25-21 e terzo giocato ancora più in scioltezza 25-16 che decretala vittoria per 3-0 
Questi risultati ci riproiettano al secondo posto e diventa ora fondamentale far punti domenica sera a Novara.




 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento