La squadra del presidente Radio rispetta il pronostico e nelle due trasferte contro le ultime della classe, non lascia set alle avversarie e si impone con autorità sia a Tortona che a Ovada.
Nella prima sfida giocata domenica scorsa a Tortona, a causa di problemi di lavoro Laura, Alessandra ed Ilenia non erano a disposizione ma le giovani Emma, Greta e Ludovica le hanno degnamente sostituite.
Durante la partita tutte le giocatrici hanno giocato un bello spezzone di partita ed anche le "giovani" (Greta e Ludovica in palleggio, Emma al centro) hanno dimostrato di poter far parte del gruppo. Così in campo: Giulia Tusi (8), Cristina (7) opposto, Camilla (7) e Vanessa (7, per lei graditissimo ed importante ritorno in campo dopo l'infortunio), Giorgia (9) e Annalisa (4) di banda, Sara e Arianna liberi, entrate Giulia Scotto, Elena (5), Emma (1), Ludovica, Greta. Set finiti con i punteggi di 25-9, 25-18, 25-7 che dimostrano come mai il il risultato finale sia stato messo in discussione.
Seconda trasferta giovedì sera ad Ovada e seconda vittoria, sempre per 3-0.
Ancora assente in campo Laura (ma presente a tifare le compagne), i gradi di capitano passano all'esperta palleggiatrice Giulia Tusi che dirige alla grande il proprio gruppo e lo conduce agevolmente alla vittoria che porta le bianco rosse a 32 punti ovvero in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio su Acqui e ben 3 punti su Vercelli (che ha anche giocato una partita in più). Anche ad Ovada c'è la possibilità di far giocare tutte le atlete e così avviene. Partita che inizia con Giulia Tusi (2) in palleggio, Cristina (11) opposto, Camilla (8) e Vanessa (6) centrali, Giorgia (3) e Annalisa (11) di banda, Giulia Scotto libero; durante la partita entrate anche Sara, Arianna, Alessandra (3), Elena (2), Emma ed Ilenia (1). Partita che viene vinta senza nessuna sofferenza e con sempre il comando del gioco. Parziali dei set che terminano 25-6, 25-13 e 25-11 a favore delle bianco-rosse. Adesso lavoro in palestra per preparare al meglio la sfida contro le giovani Vercellesi.
Nessun commento:
Posta un commento