sabato 20 gennaio 2018

1° DIVISIONE - LIONS VINCE IL DERBY

La squadra del presidente Radio si prende il derby e la testa della classifica.
Ieri sera, al palazzetto di Pozzolo, si è disputata la seconda giornata di ritorno e l'avversario di turno è stata la squadra di Novi. Laura e compagne, concentratissime già in tutta la fase di riscaldamento, volevano poter ottenere un buon risultato per lasciare alle spalle i pensieri della sfida di settimana scorsa e poter dedicare al loro staff tecnico il primato in classifica (a parità di partite giocate Pozzolo si trova in testa alla classifica assieme ad Acqui).
Tornando al match, il sestetto iniziale è composto da Giulia Tusi (3 p.ti) in palleggio, Cristina (13) opposto, Camilla (9) e Giorgia (11) al centro, Laura (5) e Alessandra (5) di banda, Giulia Scotto libero. A disposizione Annalisa, Elena, Ilenia,  Sara e Vanessa quest'ultima reduce da un infortunio che con caparbietà ha effettuato una lunga fase di riabilitazione per tornare ieri a disposizione della squadra. 
La partita inizia subito con Pozzolo all'attacco e che con una buona serie di battute di Giulia prende il largo; dopo solo tre turni di battuta siamo avanti 13-4 e il doppio cambio che prevede l'ingresso in campo di Ilenia e Elena (1) permette di avere ancora 3 attacchi in prima linea per tendre sotto pressione la difesa ospite. Il primo set fila via liscio e si vince 25-16. Secondo set con qualche patema in più, dovuto ad un attimo di distrazione... time-out per corregere due cose e ci riprendiamo 3 punti di vantaggio; sul 18-11 dentro Annalisa per Laura e set che finisce da lì a poco 25-18. Terzo set condotto e gestito da Laura e compagne con grande autorità, tutto facile per un 25-16 finale che ci consente di aggiungere altri 3 punti in classificae raggiungere Acqui a quota 26 punti (con 10 partite giocate)... niente male!
Prossimo appuntamento in trasferta a Tortona domenica pomeriggio prossima.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento