domenica 7 gennaio 2018

1° DIVISIONE - IL 2018 INIZIA CON UNA VITTORIA


Inizia bene l'anno la squadra del presidente Radio, ieri sera la prima squadra ha infatti ripreso il campionato giocando a Pozzolo la prima partita del girone di ritorno (in attesa di recuperare una partita venerdì prossimo) ed ha affrontato la compagine alessandrina allenata da Marcello Ferrari (figlio di Ugo allenatore del Sale). Il palazzetto di Pozzolo è risultato ostico anche per il più giovane dei Ferrari che ha dovuto lasciare l'intera posta in palio alle Lions capitanate da Laura Quagliozzi.
La squadra ospite (composta per la maggior parte di ragazze del 2002) ha dimostrato di essere migliorata moltissimo durante questi mesi ed ha dato filo da torcere alle pozzolesi che hanno dovuto tirare fuori le unghie per avere la meglio dovendo addirittura arrivare ai vantaggi nel primo set vinto poi 28-26.
Nel primo set le Lions scendono in campo con Giulia Tusi (3 p.ti) in palleggio, Cristina (12) opposto, Giorgia (8) e Camilla (6) al centro, Laura (11 ) e Annalisa (7) di banda, Sara libero, a disposizione Greta, Arianna, Elena, Alessandra, Giulia Scotto, Francesca, in panchina oltre al sottoscritto anche Massimo Oliveri il cui preziosissimo contributo ha permesso di correggere un paio di situazioni a nostro favore.
L'inizio del match è tutto a favore delle ospiti che con una partenza fulminea si portano subito in vantaggio di 4 punti; Laura e compagne devono reagire subito e dopo alcuni scambi di buon livello riescono a portarsi 6 pari. Le alessandrine non demordono e continuano a battere bene (prendendosi anche alcuni rischi) ma Laura, Sara e Annalisa non si lasciano intimorire e ricevono palloni su palloni, permettendo a Giulia di fare gioco. Il match sembra nelle mani pozzolesi che però non riescono a sfruttare un paio di set point... si va ai vantaggi. A questo punto la caparbietà delle pozzolesi viene fuori che hanno la meglio sulle giovani alessandrine, set chiuso sul 28-26.
Nel secondo e terzo set stesso sestetto in campo, e tema che non cambia: Alessandria che batte bene, Pozzolo che riceve praticamente ogni pallone e riesce a servire qualche pallone in più a Cristina che permette alla padrone di casa di predere 2-3 punti di vantaggio che vengono amministrati fino a fine set. Partita giocata davvero punto a punto dove mai Alessandria ha rinunciato a fare gioco.
Grande merito alle avversarie (squadra che speriamo di non dover incontare fra qualche mese nella seconda fase perché ci potrebbe dare ancora del filo da torcere) e grandissimo merito alle ns ragazze che hanno portato a casa un risultato importantissimo tutt'altro che scontato.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento