domenica 26 novembre 2017

U16 - Tie break a Tortona

Questa mattina la squadra U16 è riuscita a prendere il primo punto ma la rabbia delle ragazze è di non essere riuscite a portare a casa la vittoria per poterla dedicare al loro allenatore impegnato nel week end a Riva del Garda con la nazionale italiana di tennis tavolo con i campionati del mondo junior.
Ad accompagnare la squadra c'erano oggi Davide ed il sottoscritto. La partita inizia con le ragazze pozzolesi sicure del proprio gioco e pronte fin dalla battuta a mettere in difficoltà le tortonesi. Il primo set è un'altalena di emozioni poiché dopo un primo allungo di Pozzolo le ragazze di casa si rifanno sotto e passano addirittura in vantaggio, ma prima dei 20 punti sono ancora le bianco-rosse a far punti e ad andare a vincere di misura il set.
Nel secondo set Pozzolo gioca il miglior spezzone di partita ed è efficace in ogni fondamentale, le tortonesi faticano a far punti e nel forzare commettono molti errori che consente ad Emma compagne di prendere un giusto e sicuro vantaggio fino a fine set. Nel terzo set le tortonesi si giocano il tutto per tutto ed iniziano a forzare (con successo) la battuta riuscendo nell'intento di mettere in difficoltà la ricezione pozzolese. La squadra perde sicurezza e gli errori aumentano rendendo più facile il compito delle padrone di casa. Tortona è rientrato in partita e limitando gli errori riesce a portare a casa anche il quarto set. Al tie-break le ragazze pozzolesi riescono a recuperare l'organizzazione di gioco e si sfidano alla pari con le avversarie... Tortona ha la meglio e vince la partita 3-2. Complimenti da parte mia a tutte le ragazze che oggi hanno giocato dimostrando impegno e spirito di sacrificio. 

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento