Prima trasferta lunga e prima sconfitta per le Lions che a Vercelli affrontano la squadra prima in classifica che si impone per 3-2 dopo oltre 2 ore di partita.
Partita che inizia con il sestetto formato da Giulia Tusi (3 p.ti) in palleggio, Cristina (17) opposto, Camilla (7) e Giorgia (12) centrali, Laura (15) e Alessandra (1) di banda, Giulia Scotto di Luzio libero ed Arianna secondo libero. E' subito Pozzolo che parte forte con la battuta ed individua subito "il bersaglio" su cui battere (mossa che risulterà fruttare molti punti per tutto il match), poi qualche errore in contrattacco delle nostre bande fa rientrare la squadra ospite; si gioca punto a punto e sorprendentemente è la squadra di casa a vincere il set mentre le pozzolesi si mangiano le mani per i troppi errori commessi. Mr Bravuzzo ripropone il sestesso che ha concluso il set ovvero con Annalisa (4) al posto di Alessandra ed in questo secondo set grazie ad una ricezione più efficace ed a 7 punti in attacco di Cristina, le pozzolesi vincono agevolmente il set 25-17. Terzo set fotocopia del secondo con addirittura Laura e compagne avanti per 24-14 per poi chiudere 25-17. Nel quarto set (fondamentale per portare a casa 3 punti) qualcosa scatta inconsciamente e la "paura" di vincere si fa sentire: le battute iniziano a perdere di efficacia, a rete si commette qualche errore banale, in attacco si perde lucidità, cadono alcuni pallonetti del Vercelli, ma ... nonostante questo siamo ancora avanti 19-13, dentro Alessandra per Annalisa per cerccare qualche soluzione diversa in attacco ma complice anche uma ricezione che inizia a soffrire le alzate di Giulia sono scontate e difficili da gestire (peccato che gli errori li commettiamo direttamente noi), torna dentro Annalisa sul 22-19 ma Vercelli continua a battere profondo ed andiamo in difficoltà a tal punto che 6 punti consecutivi danno a Vercelli l'occasione di andare al tie-break... grande esultanza x le padroni di casa e molte molte recriminazioni per le pozzolesi.
Nel quinto set entra in campo un Vercelli esaltato dalla rimonta ed un Pozzolo ancora pensieroso dell'occasione buttata al vento e la trama è proprio questa, padroni di casa a cui riesce tutto (e forse anche di più di quello che potenzialmente possono fare) ed ospiti incapaci di reagire. Per la cronaca il set finisce con una contestazione all'arbitro per un fallo di posizione delle vercellesi non visto dall'arbitro ed un cartellino giallo alla capitana, il tutto già sul 13-4 pertanto decisione arbitrale ininfluente per l'esito del match. Sono entrate a match in corso anche Sara, Ilenia e Elena.
Grande delusione per i sostenitori pozzolesi per una partita che se giocata con un pizzico in più di audacia sarebbe finita un'ora prima 3-0 per noi. Adesso 3 sedute di allenamento prima della prossima sfida ancora "ad alta quota" contro le forti acquesi, venerdi prossimo in casa ore 21.
Nessun commento:
Posta un commento