sabato 10 dicembre 2016

U13 - TIE BREAK FATALE

Nella sfida contro il Novi è stato ancora una volta il tie-break a decidere la squadra vincitrice e come qualche giorno prima a Novi, anche a Pozzolo sono le novesi a vincere.
Risultato finale 3-2 per Novi con i seguenti parziali: 12-25 25-13 25-16 24-26 15-10.
Ma partiamo dall'inizio... parte bene Pozzolo che con pazienza ed ordine riesce a mettere in riga le giovani novesi, andando a vincere in sicurezza il primo set per 25-12.
Nel secondo set, Massimo trova il coraggio (così direbbero in molti) di cambiare il sestetto e non certo per questo motivo che il set viene vinto dalla novesi, ma perché le giovani novesi riescono a giocare meglio in alcune azioni ed in altre situazioni il palleggio un po trattenuto ( questo gesto sarà motivo di sana discussione tra i due allenatori ) le facilita. Nel Pozzolo esordio di una 2006 e questo vale più di un set vinto. Nel terzo, la partita si svolge in equilibrio fino a circa metà set, poi la palleggiatrice del Novi va in prima linea e si ripete la situazione di prima... non importa: esordio di un'altra 2006, set perso ma per noi è come averlo vinto. 
Nel quarto set, le ragazze di Mr. Oliveri riescono a limitare gli errori ed a recupeare un bello svantaggio fino ad arrivare a giocarsi punto a punto la possibilità di andare al tie-break: sul 25-24 per Pozzolo, l'arbitro fischia il primo fallo per palla trattenuta e si vince 26-24.  Nel tie-break le ragazze pozzolesi partono bene e si portano in vantaggio per 6-4, poi alcuni errori di troppo e quella che il ns allenatore continua a definire una palla trattenuta riesce anche in questo set a facilitare alcune azioni novesi. Niente da fare, il set viene vinto 15-10 dalle novesi. Dall'analisi della partita emerge un buon gioco, sempre in crescendo delle ns giovanissime atlete con errori che è logico vengano fatti a questa età, con la voglia sempre di provare a fare "i 3 passaggi" come viene loro insegnato e con la voglia di attaccare con una schiacciata più palloni possibile anche se a volte un palleggio a due mani potrebbe essere più redditizio e meno falloso ma... le ns ragazze sognano di attaccare forte e bene come le più grandi della prima divisione e non saremo certo noi a limitare questo sogno, anzi... cercheremo di farlo avverare. 
Prossima partita sabato pomeriggio sempre a Pozzolo contro le forti ovadesi, non abbiamo nulla da perdere per cui proviamoci anche sabato.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento