domenica 21 ottobre 2018

U18 - Inizio altalenante

Inizio del campionato con già 2 partite effettuate. Venerdi 12 ottobre la prima partita: al palazzetto di Pozzolo arrivano le temibili pari età di Alessandria sicuramente tra le squadre favorite del girone assieme a Novi e Valenza.
Pozzolo che vuole provare a fare la Outsider della situazione può contare sull'esperienza in panchina di Mr Claudio Bravuzzo che per la prima partita ha a disposizione tutte le ragazze: Greta , Emma , Arianna, Matilde, Federica, Anna,  Serena,  Larisa, Ludovica, Alice e nel corso del match riesce a dare spazio a tutte.
L'inizio del match è tutto a tinte bianco-rosse, le pozzolesi non sbagliano un pallone e lasciano di stucco le avversarie che non riescono a reagire... 25-14 per noi.
Nel secondo set, le alessandrine riducono gli errori e si mettono in mostra con qualche bell'attacco ma sono ancora le nostre ragazze a fare i punti e grazie anche a qualche bell'azione di rigiocata riusciamo a vincere 25-23.
Nel seguito della partita un calo di concentrazione pregiudica quanto buono fatto fino a quel punto... Alessandria inizia a prendere margine e non si riesce più ad entrare in partita. I set vengono vinti da Alessandria per 25-15 25-13 15-6 ribaltando il risultato . Partita che ha comunque fatto divertire i tifosi sugli spalti.
Diverso invece l'atteggiamento e l'andamento della partita di questa mattina quando ad Arquata le nostre ragazze (Gaia, Valentina, Eleonora, Ludovica, Greta , Emma, Serena, Matilde, Alice, Anna, Arianna, Larissa) non hanno espresso lo stesso livello di gioco della prima partita. Primo set giocato punto a punto poi nella seconda parte le avversarie prendono un vantaggio che non siamo in grado di colmare, primo set perso 25-20. Nel secondo set vengono prese le contromisure e le bianco-rosse si divorano le avversarie, le sovrastano in ogni fondamentale e vinciamo 25-14. Nel terzo e quarto set invece di proseguire con il bel gioco, si incorre in qualche errore di troppo, palloni e punti regalati alla avversarie che ritrovano entusiasmo e vanno a vincere i set 25-20 25-12 e la partita per 3-1. Prossima partita martedi a Pozzolo contro Occimiano. 


 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento