martedì 1 maggio 2018

1° DIVISIONE - POZZOLO-OLEGGIO 2-3

Siamo agli ottavi, adesso sono tutte partite di andata ritorno e chi perde è fuori.
Considerato il non positivo piazzamento nel gironcino di qualificazione alla fase finale, l'accoppiamento degli ottavi ci pone contro all'ambiziosa e forte squadra di Oleggio.
Domenica sera è andata in scena la partita di andata, ed al palazzetto di Pozzolo è stato spettacolo puro... 2 ore di buona pallavolo tra due squadre che hanno giocato la loro miglior pallavolo (entrambi gli allenatori confermano questa tesi).
Partenza fulminante delle bianco-rosse pozzolesi che iniziano al meglio il match; avversarie frastornate che non riescono ad opporsi allo strapotere di Laura e compagne. Pozzolese che entra in campo con Giulia Tusi (7 p.ti) in palleggio, Cristina (29) opposto, Vanessa (6) e Camilla (8) centrali, Giorgia (15) e Laura (14) di banda, Giulia Scotto libero, Arianna secondo libero. Il set viene dominato in ogni fondamentale e vinto dalle Lions per 25-17.
Nel secondo set, sestetto confermato e squadra avversaria che inizia a ritrovare gioco e colpi vincenti. Mr. Bravuzzo prova Annalisa (1) su Laura e Alessandra (4) su Giorgia, ci si avvicina nel punteggio ma proprio a fine set un paio di errori regalano il set ad Oleggio per 20-25.
Terzo set che vede le pozzolesi prendere le misure alla banda mancina avversaria e qualche palla toccata a muro ed un paio di ottime difese di Giulia Scotto permettono alle Lions di rimanere in vantaggio fino  20-18... qui l'esperienza delle avversarie esce fuori ed anche il terzo set viene vinto da Oleggio per 23-25.
Quarto set che è assolutamente da vincere per rimanere in partita (anche in vista del ritorno), Mr. Bravuzzo nel cambio campo chiede maggior convinzione nelle giocate e le pozzolesi giocano con "il veleno" im corpo. Solito sestetto e partenza ottimale con buoni turni al servizio che consentono di rigiocare in contrattacco a tutto braccio. Le avversarie sono disarmate, il set è completamente in pugno. Buoni anche gli ingressi di Larisa e Sara che consentono di vincere in scioltezza il set per 25-14. Si va al tie-break. A questo punto le avversarie rientrano in campo resettando quanto appena avvenuto e ripartono con esperienza ed a colpire in attacco. Due battute da noi sbagliate ad inizio set consentono ad Oleggio di prendere un leggero vantaggio, si cambia campo sull'8-4 e questi 4 punti non si riescono a recuperare, finisce 15-11 per Oleggio. Quindi finale 3-2 per Oleggio.
Grandissima partita, due set "DOMINATI" dalle Lions e gli altri giocati alla pari, un totale di 104 punti contro i 96 delle avversarie, devono far bene sperare per la gara di ritorno consapevoli che l'Oleggio è sicuramente una squadra di assoluto valore ed una delle candidate al salto di categoria.
Pozzolo non vuole essere da meno ed il desiderio di sovvertire il pronostico è grande. Mercoledì sera si farà visita all'Oleggio e ci si augura una partita giocata a questi livelli consapevoli che una vittoria da 3 punti ci può mandare ai quarti.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento