venerdì 20 aprile 2018

1 DIVISIONE - SI PASSA SOLO AL TIE-BREAK

Trasferta a Novara che si è resa più insidiosa del previsto. Il solo punto fino ad allora raccolto dalla Pallavolo Scurato ha ingannato la squadra pozzolese che (mettendoci anche un po' del suo) si è complicata "la vita" riuscendo ad ottenere una preziosa e fondamentale vittoria solo al tie-break.
Nel primo set si parte con Ilenia (1 p.to) in palleggio, Cristina (23) opposto, Giorgia (16) e Camilla (8) al centro, Laura (11) e Annalisa (4) di banda, Giulia Scotto libero e Arianna secondo libero; a parte una prima parte di ambientamento dove le avversarie passano subito in vantaggio, ci si riorganizza e punto dopo punto si arriva alla parità per poi andare a vincere il set 25-17. 
Nel secondo set stessa formazione in campo nella speranza di proseguire a macinare gioco ma così non è stato... pozzolesi sparite completamente dal gioco e Novara vince facile 25-11.
Cambio di campo ed il Mr cambia anche la formazione (così non va!), terzo set che inizia con Giulia Tusi (3) in palleggio, Cristina opposto, Vanessa (5) e Camilla al centro, Giorgia e Laura di banda. Questo adattamento permette alle bianco rosse di riprendere in mano il gioco ma non appena si riescono a prendere 3-4 punti di vantaggio ecco che un filotto di errori in ricezione rimette sotto le avversarie... errori che costano caro alle Lions perché è Novara a vincere in volata per 25-23.
La situazione si fa critica... occorre subito vincere il quarto set per non dover rientrare a Pozzolo con zero punti.
Stessa squadra in campo del terzo set e finalmente si ritorna a giocare una buona pallavolo che grazie anche a qualche errore di troppo delle avversarie ci permette di vincere facile il quarto set 25-16. Adesso al tie-break non si può sbagliare e così infatti si rientra in campo con determinazione e voglia di vittoria. Tie-break vinto 15-11 e partita vinta per 3-2... 2 punti in classifica che ci permettono di raggiungere gli 8 punti appena dietro Arona e Gravellona, quest'ultima nostra ultima avversaria a Pozzolo. 
Durante il match sono entrate in campo a dare un importante contributo per la vittoria finale tutte le giocatrici a referto ovvero anche: Sara, Larissa, Elena e Arianna.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento