giovedì 8 febbraio 2018

U14 - SECONDA FASE


La squadra giovanile di Pozzolo U14, continua l'esperienza nella seconda fase del campionato di categoria che si svolge anche fuori provincia.
Prima partita in quel di Omegna, sulle rive del lago, con mezza squadra Mr Oliveri fa ruotare tutte e fa vivere alle ragazze l'emozione di una partita importante, "lontano da casa" e contro una buona squadra che per tradizione lotta sempre per i vertici di categoria e che si è imposta per 3-0.
Seconda partita giocata a Pozzolo contro l'Invorio, altra squadra nel "nord piemonte", che causa malanni di stagione si è dovuta affrontare con la squadra ridotta ai minimi termini; partita giocata a larghi tratti alla pari ma le "poche risorse"a disposizione di Mr Oliveri con alcune ragazze costrette a giocare in ruoli nuovi, hanno influito sul risultato finale (3-0 x Invorio).
Terza partita giocata nuovamente in trasferta a Gaglianico e per l'occasione le convocazioni si sono potute effettuare con praticamente tutta la rosa a disposizione. La partita è stata entusiasmante e addirittura la Pozzolese si è trovata a vincere per 2-1. Nel quarto set non si è riusciti ad imporre il gioco e le avversarie, vincendo il set, hanno obbligatola disputa del tie-break. Nel quinto set la biancorosse hanno dimostrato carattere e tecnica riuscendo a vincere una partita lunga ed avvincente (vedi foto).
Nella quarta partita, trasferta in Alessandria contro la miglior selezione del capoluogo che come da pronostico ci ha sconfitto con un punteggio abbastanza netto... nessun dramma, c'è sempre qualcosa da imparare anche e soprattutto dalle sconfitte. 
Adesso le giovani pozzolesi si preparano per l'ultima partita che si giocherà sabato a Pozzolo alle ore 15,30. Le ospiti saranno le pari età del Red Volley Vercelli e speriamo che il "fattore campo" condizioni le nostre ragazze cercando di far punti anche in questa ultima partita del girone.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento