Era dalla partita in casa con il Sale che a Pozzolo non si vedeva una partita di cosi alto livello. Questa sera le ospiti erano le giovani (quasi tutte U16) talentuose ragazze del Pavic di Romagnano Sesia, dominatrici del gironcino play-off ed arrivavano da un filotto di 4 partite vinte per 3-0.
La Pozzolese voleva invece riscattare la pesante sconfitta di venerdi scorso.
Fin dal primo pallone si è subito capito che non esisteva fase di studio... entrambe le squadre hanno iniziato a tirare a tutto braccio fin dalla battuta; tra l'altro in questo fondamentale il Pavic ha martellato per tutta la partita con una bassissima percentuale di errori che hanno obbligato Sara e compagne agli straordinari.
Nel primo set Mr Miglietta schiera Ilenia (3 p.ti) in palleggio, Cristina (17) opposto, Laura (14) e Giorgia (16) di banda, Camilla (4) e Vanessa (4) al centro, Sara libero. A disposizione Elena, Annalisa, Alice, Giulia Todaro, Alessandra ed Arianna (ad accompagnare le ragazza anche Giulia Tusi infortunata). Il set va avanti punto a punto con buoni attacchi delle nostre bande che ci consentono di tener testa alle forti ragazze del Pavic, si gioca punto a punto e si arriva al 25 pari, Mr Miglietta prova un cambio con Annalisa al posto di Giorgia in difesa ma le ospiti riescono comunque a mettere giù il pallone del 28-26 che assegna loro il set... peccato anche perché 2 palle per chiudere il set le avevamo avute anche noi.
Si cambia campo, sestetto pozzolese invariato, ed un paio di turni in battuta favorevoli alle ospiti consente al Pavic di prendere i necessari punti di vantaggio per controllare il set e vincerlo 25-17. A questo punto Laura e compagne, sospinti da un caloro pubblico che ha sempre incoraggiato le biancorosse, hanno replicato il bel gioco del primo set e questa volta il buon turno di battuta (Ilenia) è toccato a noi... presi 3 punti di vantaggio che con una buona difesa e precisi contrattacchi hanno permesso alla squadra del Presidente Radio di vincere meritatamente il terzo set per 25-18. Nel quarto set si continua a giocare una bella pallavolo, Ilenia riesce a far attaccare i centrali e si riesce a rimanere agganciati al Pavic fino al turno di battuta della centrale ospite che con 2 ace consecutivi permette alla sua squadra di prendere il vantaggio necessario a chiudere il set per 25-19.
"Finalmente una bella partita, giocata ad un buon livello che ha fatto divertire il pubblico; peccato per il risultato... se avessimo vinto il primo set, non so..." questo è stato il commento a caldo del presidente Radio.
Con il risultato di questa sera si è certi del terzo posto e pertanto ci si è qualificati per gli ottavi di finale dei play-off; aspettiamo di capir contro chi ci toccherà giocare, molto probabilmente una prima classificata degli altri gironi.
Nessun commento:
Posta un commento