Si è disputata la partita di andata degli ottavi di finale playoff di prima divisione.
La squadra avversaria è il forte PGS Issa nera Novara, squadra che punta senza mezze misure al salto di categoria.
La Pozzolese ha visto il rientro in campo di Giulia in palleggio (reduce da un infortunio ad un dito) per lei 1 p.to, nel ruolo di opposto Cristina (19), bande Laura (8) e Giorgia (5), centrali Camilla (3) e Vanessa (4), Sara libero (1 punto anche per lei su una azione che ha visto il pallone arrivare direttamente nel campo avversario trovando impreparate le avversarie); nel corso della partita utilizzata Alessandra (1), a disposizione Giulia T., Alice, Arianna, Elena e Ilenia.
Nel corso del primo set, le ragazze di Mr Miglietta riescono ad impegnare le avversarie e giocandosela punto a punto riescono ad aggiudicarsi il set ai vantaggi per 27-25. Nel secondo set le ospiti iniziano a forzare la battuta ed a mettere in crisi la ricezione di Sara e compagne, Giulia fatica a liberare le attaccanti e solo 2 attacchi di Cristina ed 1 di Alessandra vanno a terra che sommati agli errori del Issa consentono al Pozzolo di arrivare a 7 punti (troppo pochi!!!). Nel cambio di campo il Mr striglia le ragazze cercando da loro una reazione che in parte avviene... nel terzo set si riesce a giocare alla pari fino a 6 punti, poi Issa allunga, ma con un bel filotto di battute e contrattacchi si ritorna in pari a 12; dopodiché i precisi attacchi dei centrali ospiti mettono in crisi le padrone di casa che non riescono a difendere ed il set si chiude a favore dell'Issa per 25-20.
Nel quarto set crollo mentale e fisico ed il Novara va a vincere per 25-11.
Adesso occorre recuperare energie fisiche e soprattutto mentali per la partita di ritorno che si disputerà martedì 25 a Novara.
Nessun commento:
Posta un commento