venerdì 26 giugno 2020

Pozzolese News

La Lions Pozzolo Volley quest'anno sportivo avrebbe meritato di finire al comando della classifica del proprio girone di prima divisione e ci stava riuscendo… ancora una partita l’ultima (un recupero) e in caso di vittoria avrebbe concluso al primo posto il proprio girone, pronta per disputare i playoff da protagonista.
Solo questo maledetto virus ha impedito alla squadra del Presidente Radio di concludere in bellezza la stagione.
Non sappiamo quali saranno le decisioni definitive ma vogliamo ringraziare le ragazze e sopratutto gli allenatori Claudio e Massimo per avere comunque continuato gli allenamenti da casa, effettuando due sedute settimanali della durata di circa un'ora e mezza mediante le piattaforme digitali che consentono collegamenti audio-video tra i tecnici e le atlete. Mr. Oliveri e Mr. Bravuzzo da marzo coinvolgono le ragazze (sia di prima divisione che le under) in queste sedute di allenamenti che hanno permesso alle ragazze di mantenersi in buona condizione fisica e di rimanere in contatto fra loro nonostante le note restrizioni.
Durante le sedute si sono effettuati dapprima un ricondizionamento solo fisico orientandoci sull'utilizzo degli spazi che le ragazze avevano a disposizione: andature multilaterali, anche sul posto, controlli e trasformazioni dinamiche, tonificazione generale con piccoli pesi e"  core stability" a terra.  In seguito si sono introdotti, dopo mezz'ora di preparazione fisica, esercitazioni di sintesi con la palla ritornando a condizionare i fondamentali di base della pallavolo.
Il lavoro proposto dai tecnici ha permesso alle ragazze di mantenersi in buona condizione fisica e nonostante il lockdown a consentito di rimanere in contatto fra loro.
Tutto il lavoro, come di consuetudine per i mesi di maggio e giugno è propedeutico al futuro anno sportivo, nella speranza che le misure di sicurezza imposte ed i protocolli studiati dalla Fipav possano consentire la ripresa degli allenamenti.
Un ringraziamento a tutti coloro che per quest'anno sportivo ci sono stati vicino ed hanno contribuito al risultato ottenuto: gli allenatori (Mr. Claudio Bravuzzo, Mr. Massimo Oliveri, Cristina e Giorgio), tutte le atlete dalla prima divisone al minivolley, i genitori e ovviamente i dirigenti, il Presidente Radio, i ns. primi tifosi Lions Club e con loro tutti gli sponsor.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento