sabato 9 dicembre 2017

1° DIVISIONE - SI TORNA ALLA VITTORIA


Dopo lo scivolone di Vercelli e dopo una pausa dalle partite di 2 settimane a causa della richiesta di rinviare la partita con Acqui, la Pozzolese torna a vincere e lo fa sul campo dell'Arquata.
La squadra per questa trasferta ha dovuto fare a meno (solo sul campo perché entrambe erano presenti in palestra) delle infortunate Vanessa e Laura, nonché di Mr Bravuzzo che ha comunque impartito gli opportuni consigli al sottoscritto ancora pochi minuti prima dell'inizio della partita (pertanto sempre presente con noi).
Le ragazze sono partite concentratissime e fin dalla fase di riscaldamento il loro intento era quello di spazzare via dalla mente quel brutto venerdì vercellese.
La squadra ha iniziato il match con Tusi (2 p.ti) in palleggio, Cristina (10) opposto, Alessandra (8) e Annalisa (2) di banda, Camilla (5) e Giorgia (10) al centro, Sara libero (nel terzo set spazio ad Arianna come libero); Pozzolo parte subito forte ed Arquata è subito costretta a chiamare tempo... non serve perché fin dal servizio le biancorosse sono determinate e costanti. Sul 14-4 per Pozzolo, dentro Elena (2) e Ilenia su Giulia e Cristina ed ancora punti per noi. È praticamente un monologo, i punti arrivano su battuta oppure, se Arquata riesce a ricevere ed attaccare ecco che Sara difende, Ilenia ricostruisce e le ns attaccanti mettono palla a terra... tutto funziona alla perfezione... 25-9 e cambio campo.
Nel cambio campo la mia preoccupazione era un calo di concentrazione; ripartiamo come nel primo set con Giulia Scotto (2) di banda al posto di Annalisa... tutto continua alla grande: ricezione perfetta in mano al ns palleggiatore che ha solo l'imbarazzo della scelta ... tutte le attaccanti sanno "far male" con attacchi forti alternati a morbidi pallonetti che inesorabilmente vanno a terra. Pozzolo prende subito il largo e già a metà set i punti di vantaggio sono oltre 10. Dentro Francesca (3) su Giorgia sul 21-9, sempre Giulia Tusi in battuta, ancora 2 punti, dentro ancora Ilenia e Elena su Giulia e Cristina; Ilenia continua la serie in battuta e proprio grazie ad un'ottima difesa di Ilenia e successiva battuta si chiude il set 25-9. Due set davvero "da incorniciare" (non capita spesso di vincere 2 set lasciando le avversarie a 9 p.ti x due set consecutivi e per lo più fuori casa): brave ragazze!!
Nel terzo set, l'Arquata si gioca il tutto per tutto ed inizia a forzare al massimo la battuta "indovinando" qualche traiettoria e gioca l'ultima carta (tra l'altro prevista dal sottoscritto e comunicata alla squadra) di impensierirci con qualche pallonetto in più. In quest'ultimo set Pozzolo non riesce a prendere il largo ma allo stesso tempo gestisce il vantaggio che non va mai sotto i 3 punti; nel finale strappo decisivo e vittoria meritatissima per 25-20. Adesso due sedute di allenamento e partita in casa contro il Sale venerdì prossimo, prima dei festeggiamenti Natalizi. 

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento