Seconda partita del girone e secondo successo per la prima squadra pozzolese che nel derby con Novi riesce a portare a casa i 3 punti anche se soffrendo più del previsto.
Mr. Bravuzzo, inizia il match con Giulia Tusi (3 p.ti) in palleggio, Cristina (11) opposto, Laura (16) e Alessandra (5) di banda, Camilla (5) e Giorgia (7) centrali, Sara libero.
La partita inizia con le 2 squadre che si studiano e non affondano i colpi ed i punti avvengono per entrambe le squadre su errori degli avversari. A metà set, Laura e compagne affondano un paio di attacchi che consentono di acquisire il giusto vantaggio, doppio cambio palleggio-opposto con dentro Elena (1) e Ilenia, per finire in tranquillità il set (25-19).
Nel secondo set, dentro Giulia Scotto (1) per Alessandra; Novi inizia a giocare con più spensieratezza e ne consegue un vistoso calo delle pozzolesi che nel giro di pochi minuti vedono il tabellone del punteggio segnare 11-3 per le padroni di casa. Tempo chiamato da Mr. Bravuzzo che non riesce a capire il calo di concentrazione della propria squadra; al rientro in campo, grazie anche a qualche errore di troppo delle novesi, Pozzolo ritorna a farsi sotto ed a recuperare fino al 16 pari, ma è ancora Novi che fa punti portandosi fino al 23-20. Pozzolo riesce a vincere lo scambio e manda in battuta Camilla, la centrale bianco-rossa riesce a tenere il servizio fino alla fine grazie anche alle difese della propria squadra e a 3 attacchi consecutivi di Laura che chiudono anche il secondo set (sofferto) e che se non fosse stato per quest'ultimo parziale avrebbe visto le novesi impattare meritatamente.
Nel cambio di campo si chiede alla squadra pozzolese di riprendere da subito in mano la partita: dentro Francesca (esordio in campionato per lei con i colori bianco-rossi) al centro, fuori Giulia e dentro Giorgia di banda. Parte bene Pozzolo che riesce a prendere alcuni punti di vantaggio che scoraggiano le giovani novesi (che ancora pensano al set precedente sfumato per pochissimo), il set va via liscio e si va a chiudere 25-15 con ingresso in campo anche di Annalisa (1) ed Arianna (libero). Vittoria, festeggiamento di rito, ma ... insoddisfazione generale sia per Mr. Bravuzzo, per il sottoscritto e per il dirigente Davide: per arrivare lontano si deve dare molto di più!!!
Nota di merito per il libero Sara (unica positiva sia in ricezione che difesa), per Francesca (esordio senza ancora punti a referto ma con 3 buone azioni) e per Annalisa che entrata negli ultimi scampoli di partita si è subito messa in evidenza con 3 belle difese, tanta grinta ed un paio di azioni di attacco con anche un punto a referto. Appuntamento a tutti per la prima partita in casa, venerdì 10 novembre, ore 21 contro le giovani del Derthona Volley.
Nessun commento:
Posta un commento