Amara trasferta a Novara per la prima squadra allenata da Mr. Miglietta che martedì sera è uscita sconfitta dal match di ritorno contro il PGS ISSA di Novara per 3-1.
La squadra, accompagnata dal presidente Radio e dai fedelissimi sostenitori, è arrivata puntuale e concentrata alla palestra di Novara con l'intento di ribaltare il risultato dell'andata per cercare di passare il turno e continuare il torneo.
Il primo set è iniziato con in campo Giulia (5 p.ti) in palleggio, Cristina (5) opposta, Laura (7) e Giorgia (8) di banda, Camilla (5) e Vanessa (12) al centro, Arianna libero; a disposizione Annalisa, Alessandra, Ilenia, Elena, Alice e Sara (infortunata ma presente). L'inizio è stato tutto a favore delle padrone di casa che nel giro di poco si sono subito portate sul 7-2, con un errore al servizio dell'ISSA, un ace di Cristina ed un attacco vincente di Laura il Pozzolo prova a riportarsi sotto 7-5, ma un fallo di doppia stoppa la rimonta; l'Issa inizia a macinare gioco e solo Vanessa riesce a mettere a terra un paio di palloni vincenti e dal 20-16 con un parziale di 5-0 la squadra di casa chiude il primo set per 25-16.
Nel secondo set, complice anche la consapevolezza di aver per lunghi tratti giocato alla pari con le avversarie, le ragazze bianco-rosse entrano in campo con il piglio giusto e si gioca subito punto su punto; sul punteggio di 6-5 per Pozzolo entra in campo Elena su Cristina, e la partita continua ad essere interessante con l'Issa che inizia a commettere qualche errore di troppo... è un'occasione troppo ghiotta per Laura e compagne che nel giro di poco prendono subito 4-5 punti di vantaggio fino al 15-10 e poi 18-12, a questo punto con Vanessa in battuta si va a vincere il set per 25-12. E' un tripudio sugli spalti per il tifo pozzolese che inizia a sperare nell'impresa.
Il terzo set inizia alla grande ed è subito 4-0 per Pozzolo, l'Issa riesce a reagire e a portarsi in pari 6-6, 10-10, Pozzolo prova ad allungare di nuovo 16-12 e poi addirittura 23-17 (sembra davvero fatta ed invece...), errore in battuta per Pozzolo 23-18, ace con palla che tocca il nastro e cade per Issa 23-19... insomma l'Issa non sbaglia più una palla e dove non arriva la bravura ci pensa la dea bendata ed anche qualche errore a favore da parte dell'arbitro... Pozzolo non riesce a reagire, sul 23-21 doppio cambio con Ilenia e Cristina in campo su Elena e Giulia, ma la situazione non cambia, Pozzolo non mette palla a terra e subisce anche 2 ace che regalano il 3° e decisivo set alle novaresi... Issa qualificato e Pozzolo che finisce il campionato con molti molti rammarichi.
Nel quarto set, che entrambe le squadre continuano a giocare con intensità buona la prova di Alice che ha anche la soddisfazione di mettere a terra un attacco ed ingresso in campo anche per Annalisa e Alessandra, il set viene vinto dall'Issa per 25-16. Finisci quindi a Novara il campionato di prima divisione 2016-2017 con eliminazione agli ottavi di finale.
Un GRAZIE a tutte le ragazze della prima squadra che per tutto l'anno sportivo con il loro impegno e capacità tecnica hanno permesso alla Pozzolese volley di primeggiare in provincia e di non sfigurare a livello interprovinciale,
GRAZIE a Mr Miglietta che senza non poche difficoltà ha condotto egregiamente la squadra ad ottenere un buonissimo piazzamento,
GRAZIE al Pres. Radio ed alla dirigenza che non ha fatto mancare nulla alla squadra
GRAZIE a Davide e Mara che si sono dimostrati vicini alla squadra sia durante gli allenamenti che nelle partite... davvero onnipresenti,
UN RINGRAZIAMENTO particolare va ai Lions Pozzolo che hanno sostenuto per tutto l'anno la società diventandone sponsor della prima squadra e che più volte con i loro rappresentanti hanno fatto parte del tifo durante le partite casalinghe.
Arrivederci al prossimo anno sportivo.
Nessun commento:
Posta un commento