domenica 15 gennaio 2017

U13 - SCONFITTA CON OMEGNA

Le più giovani pozzolesi ce l'hanno messa tutta ma non sono riuscite a strappare nemmeno un set alle rivali dell'Omegna, anche se qualcosina di più si sarebbe meritato, ed anche i parziali del secondo e terzo set lo dimostrano. La squadra non parte bene e rimane forse annichilita dalla fisicità delle avversarie, ma quando le pozzolesi si sono rese conto che gli attacchi avversari non erano poi così micidiali e riescono a difendere il primo pallone ... ormai si è sul 24-14 per le avversarie ed è tardi, il set finisce 25-16 per Omegna.
Nel secondo set, si parte sicuramente meglio, e si riesce ad arrivare al 3-3, poi un monologo Omegna fino al 11-4, a questo punto un paio di buoni attacchi ed alcuni errori delle avversarie permettono a Pozzolo di rifarsi sotto fino al 12 pari; la partita continua con alti e bassi fino al 23-20 per Omegna, ma Pozzolo non ci sta e riprova l'assalto finale con un ace e successivo errore dell'Omegna... siamo sotto di un solo punto 22-23, ma le giovani avversarie non sbagliano gli ultimi 2 attacchi ed anche il secondo set si chiude a favore delle avversarie per 25-22.
Le ragazze hanno capito che se la possono giocare alla pari, riuscendo a battere con incisività e difendendo gli attacchi avversari. Il terzo set inizia meglio, le pozzolesi riescono a contro-battere con buone difese e precisi contrattacchi, la partita va avanti in parità: 4-4... 10-10... 15-15... 18-18: è una successione di buone azioni ed errori da ambo le parti, è sicuramente il set più bello ed emozionante della partita. A questo punto Omegna riesce a mettere a terra un paio di palloni ed allunga fino al 23-20 ma le pozzolesi non demordono e recuperano, un break di 3 punti (3 errori delle avversarie dopo azioni lunghe generate da buone difese pozzolesi) consente di arrivare al 23-23. Gli ultimi 2 punti a favore delle avversarie sono frutto di due belle azioni per cui non rimane che battere le mani ad entrambe le squadre. Perso 3-0 ma a testa alta.
Prossima sfida in casa, sabato prossimo ore 15, contro l'Acqui.

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento