Con le squadre giovanili a riposo, sono le ragazze della prima squadra ad entusiasmare il pubblico pozzolese con l'ennesima vittoria. Venerdì sera Laura e compagne hanno dovuto tenere alta la concentrazione contro la ben organizzata squadra di Valenza. Mr Miglietta mette in campo Giulia Tusi (2 p.ti) in palleggio, Cristina (15) opposta, Laura (8) e Giorgia (15) di banda, Vanessa (5) e Camilla (8) al centro, Sara libero.
La partita inizia con le pozzolesi padrone di casa subito avanti: Giorgia esegue una buona serie in battuta e le compagne mettono a terra bei palloni in contrattacco, 6-1. Successivamente tre azioni di attacco valenzane accorciano sul 6-4. Due attacchi di Laura, due Ace di Vanessa e Pozzolo riprende il largo, 13-5. Il set continua con buone azioni da ambo le parti, Valenza insiste al centro mentre Giulia preferisce servire i martelli pozzolesi, 21-13 e di lì a poco 23-16... Valenza prova ad accorciare ma Giorgia da posto 4 mette a terra la palla del set, 25-19.
Nel secondo set un paio di errori pozzolesi permettono al Valenza di andare avanti 3-1, subito ripresi, 3-3. Il set procede in parità, 5-5...10-10, ed a questo punto inizia il monologo pozzolese: Vanessa attacco dal centro, Cristina a muro, Laura attacco da 6, Giorgia attacco da posto 4, 14-10 e Valenza deve chiedere tempo. Ancora due attacchi di Cristina, un Ace di Giorgia ed un bel attacco di Camilla e si arriva fino al 22-12. Valenza non si arrende e si rifà sotto fino al 23-18, poi un loro errore ed un muro di Camilla ed è 2-0. Il terzo set vede Pozzolo partire subito forte, 3-0, 6-1, azioni ben giocate: Valenza che continua ad impensierire dal centro e Pozzolo che appena ha la battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria per poi contrattaccare con efficacia. Si arriva sul 22-14 pensando che ormai gli ultimi 3 punti siano fatti... 24-15... ne manca uno... ed invece, merito dell'indomito Valenza, la partita si accende di colpo: una serie di buone battute valenzane mette in difficoltà (per la prima volta nella partita) Sara (ottima la sua prestazione fin qui) e compagne e quando si riceve bene gli attaccanti non riescono a mettere palla a terra, Valenza ricostruisce e fa punto, si arriva 24-23. Ci pensa Giorgia con attacco da 4 a decretare la fine della partita, 3-0 finale. Nel terzo set ingresso in campo di Ilenia su Giulia. A disposizione del Mr. c'erano: Alessandra, Giulia Todaro, Elena, Arianna (entrata in campo in alcune azioni di difesa) e la giovanissima (13 anni) Greta tifatissima dalle compagne dell'under 14 presenti in tribuna.
Prossimo incontro Martedì sera a Novi.
Nessun commento:
Posta un commento