lunedì 29 febbraio 2016

Minivolley: numeri da record grazie alla collaborazione con Carbonara.

(Foto di Claudio Nardo) 

La Pozzolese Volley in accordo con Roberta Ghisiglieri Presidente della A.S.D.Sport Village di Carbonara ha annunciato la collaborazione per la stagione 2016/2017 tra le due società.
Dalla prossima stagione le piccole atlete in uscita dal minivolley di Carbonara Scrivia parteciperanno al Campionato Under 12 con la Pozzolese Volley.
Già in questa stagione le due società hanno voluto iniziare la collaborazione con due giovani di Carbonara che stanno giocando nel campionato Under 12 con la maglia della Pozzolese, Alessia Manconi e Chiara Consogno, dando ottimi risultati. Il sodalizio tra le due società parte da una base metodologica che accomuna l'idea degli allenamenti del minivolley da parte degli allenatori. Il bambino deve essere il protagonista e il gioco è il mezzo per imparare. Non esistono file o esercizi lunghi ma tutti giochi in cui il bambino ha sempre la palla e apprende divertendosi, senza tralasciare la parte di coordinazione che è la base per tutti gli sport. Questa collaborazione porterà ad avere un numero rilevante, oltre quaranta bambine e bambini, tra le due società. 
"Siamo felicissimi di questa collaborazione " ci dice il Presidente Ennio Radio " il nostro allenatore Stefano Falaguerra e il suo assistente Alessandro Passarella stanno lavorando molto bene con i nostri bambini e conosciamo perfettamente la pofessionalità e le capacità di Roberta Ghislieri che negli anni passati ha allenato nella Pozzolese Volley. Il nostro obbiettivo è quello di far divertire i bambini offrendogli competenza e qualità e di dare l'opportunità dopo il minivolley di avere una squadra con cui potersi allenare e giocare seguendo un percorso comune che aiuti a far crescere in armonia i nostri piccoli atleti." Anche il direttore tecnico della Pozzolese Salvatore Quagliozzi ci tiene a sottolineare l'importanza di questa collaborazione "Siamo due società che fino ad ora hanno avuto delle difficoltà ad avere delle squadre numericamente adatte per fare un lavoro specifico sulla fascia di età dell'under 12, ma con questi numeri e con questi allenatori potremo avere un ottimo futuro." 
Intanto nel pomeriggio di domenica 28 febbraio i piccoli atleti di entrambe le Società hanno iniziato a conoscersi al Palazzetto di Pozzolo Formigaro durante una festa fatta di giochi e allegria.
Tutto si è svolto sotto la supervisione dell'allenatore delle giovanili e Minivolley di Pozzolo Stefano Falaguerra e del suo Assistente per il Minivolley Alessandro Passarella, della allenatrice di Carbonara Roberta Ghisiglieri e delle nostre atlete delle giovanili in veste di "arbitro" Emma Carrea, Elena Crepaldi, Alice Nardo e Alice Cordone.


 Seguici su Facebook





Nessun commento:

Posta un commento