domenica 20 ottobre 2019

U18 - Alessandria - Pozzolo 3-0

Inizio di campionato proibitivo con trasferta in Alessandria contro le forti ragazze del capoluogo (11 diciassettenni giocatrici di serie d più una di serie c). Mr. Oliveri per l'occasione convoca: Eleonora e Federica in palleggio, Valentina, Emma e Saele al centro, Anna e Gaia opposti, Arianna, Greta, Sara, Matilde di banda, Alice e Giulia liberi. Primo set con inizio titubante da parte delle ns. ragazze (ci si deve anche abituare all'ampio palazzetto) e primo punto che arriva grazie ad un bel muro in posto 4. si inizia così a provare ad insidiare le avversarie fin dalla battuta (non eccellente la loro ricezione) cercando proprio le loro giocatrici meno brave, ma non basta... il divario di punti si fa pesante; nonostante questo non ci smarriamo e le ragazze mettono a segno altri due muroni che lasciano di stucco le avversarie. Il primo set finisce 25-11. Nel secondo set, Mr. Oliveri prova a cambiare alcune giocatrici cercando motivazioni maggiori e subito si vedono i risultati: partiamo alla pari ed andiamo anche in vantaggio 4-3 ma è un.fuoco di paglia perché da questo momento il set è fotocopia del primo con solo alcune azioni di buona pallavolo ed anche questo si chiude 25-11. 

Nel terzo set finalmente una scossa..
 riparte la squadra che ha iniziato la partita e si gioca a lunghi tratti alla pari delle avversarie riuscendo con un bel turno in battuta di Valentina a fare un break di 3 punti; peccato per qualche errore di troppo in ricezione che consente ad Alessandria di prendere il margine utile a chiudere il set per 25-17 e la partita per 3-0.
Più che sufficiente la prova della squadra, ottima la gestione del gruppo da parte del Mr.
Adesso si deve ritornare a lavorare in palestra x farsi trovare pronte per la prossima partita (mercoledì sera a Pozzolo è derby... arrivano le pari età del Novi). 

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento