Venerdi sera si è svolta la prima partita in casa della stagione e la Lions Pozzolo Volley non ha tradito le aspettative portando a casa l'intera posta in palio mostrando finalmente anche un buon gioco e maggior sicurezza in ogni fondamentale.
Mr Bravuzzo, che deve fare a meno di Giulia Scotto x un infortunio, parte con Giulia Tusi (4 p.ti) in palleggio, Elena (2) opposto, Laura (6) e Annalisa (2) di banda, Camilla (7) e Giorgia (1) al centro, Sara libero.
Il primo set inizia in discesa con un positivo turno in battuta di Giulia che porta avanti Pozzolo fino al 10-0. Cambio e dentro Ilenia (4) x Giulia con Arianna che entra da libero al posto di Sara. Squadra ospite che con 2 attacchi impensierisce la difesa pozzolese fino al 10-5. Dopodiché la squadra di casa riprende saldamente in mano le redini del gioco e va a vincere per 25-13.
Secondo set che vede subito alcuni cambi nel sestetto di partenza: Giulia ancora in palleggio, Camilla ed Emma (per lei esordio in prima squadra con ingresso nel sestetto titolare e 4 punti a referto) al centro, Laura e Giorgia di banda, Cristina (6) opposta.
Secondo set che inizia in fotocopia al primo con Pozzolo subito avanti fino al 13-2 con cambio di palleggio: dentro Ilenia. Gioco sempre molto ordinato per le padrone di casa ed invece particolarmente confuso per le giovani avversarie del Derthona Volley. A metà set dentro anche Alessandra (4) su Laura, che si mette in evidenza con una grande prestazione nel giro dietro di seconda linea. I liberi continuano ad alternarsi con buone ricezioni di Arianna e ottime difese di Sara. Set che finisce dopo non molto per 25-9.
Nel terzo set le cose non cambiano, con Pozzolo sempre a comandare il gioco, mettere subito in difficoltà le avversarie dalla battuta e parziale che si chiude 25-14.
Al di la dello spessore tecnico delle avversarie (squadra molto giovane) la squadra di Mr Bravuzzo sta iniziando ad "ingranare", venerdì si è potuta apprezzare la buona prova dell'intero organico compreso l'esordio della giovanissima Emma che seppur emozionata ha gestito al meglio i palloni giocati avendo anche la personale soddisfazione di realizzare ben 4 punti. Prossimo incontro ancora a Pozzolo contro l'Ovada, venerdì sera ore 21.
Nessun commento:
Posta un commento