venerdì 20 ottobre 2017

1° DIVISIONE - Vittoria in Alessandria

Inizia con una vittoria il campionato di prima divisione della squadra pozzolese.
La prima squadra pozzolese è stata affidata quest'anno a Mr. Claudio Bravuzzo, già allenatore della serie d una decina di anni fa che nel frattempo ha consolidato la propria esperienza allenando squadre femminili di serie c e b; pertanto è con grande onore che il presidente Radio e la sua vice Mara Mastorci hanno accettato di collaborare nuovamente con lui.
Tornando al match di ieri sera, la partita ha visto le ragazze di Mr Bravuzzo prevalere nel punteggio alle giovani alessandrine.
Inizio della partita molto concitato con Laura e compagne che ci hanno messo un po per adattarsi al bellissimo impianto sportivo del Cento Grigio; primo set che vede le squadre contratte e pari punti fino a 6, poi va in battuta Giulia Tusi che fa il vuoto... set in cassaforte e con scioltezza le pozzolesi si aggiudicano la prima frazione di gioco. Nel cambio campo Claudio ammonisce le proprie ragazze circa la possibilità di dover affrontare un secondo set di tutt'altra facilità e ... vista l'esperienza ci azzecca in pieno: set combattuto dal primo fino all'ultimo punto con Pozzolo che ha la meglio per 25-22.
Nel terzo set, la storia non cambia, Pozzolo che fatica a trovare confidenza con il campo (attacchi mai a tutto braccio) e le giovani alessandrine che sulle ali dell'entusiasmo riescono a sorprendere la difesa pozzolese in diverse occasioni; sempre pozzolo avanti, a parte un breve tratto centrale del match e Pozzolo.che va a chiudere 25-22 portando a casa i 3 punti.
Partita nella quale entrambe le squadre non hanno messo in evidenza il miglior gioco e dove solo la maturità delle pozzolesi è bastata per portare a casa il risultato. C'è ancora molto da lavorare in allenamento per acquisire fiducia e per poter esprimere la miglior pallavolo.
La squadra è partita con Giulia Tusi (2 p.ti) in palleggio, Cristina (13) opposto, Laura (12) e Giulia Scotto di Luzio (7) di banda, Giorgia (5) e Camilla (4) centrali, Annalisa libero, entrate durante la partita Ilenia, Arianna, Alessandra (1) Elena (1) ed il jolly difensivo Sara; non entrate Francesca (reduce da una settimana senza allenamenti) e Vanessa (ancora infortunata).

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento