Settimana scorsa le ragazze di Mr Miglietta hanno trionfato nella seconda partita del girone playoff battendo 3-1 il Novi in una partita tutt'altro che scontata.
Come già successo nella partita giocata a Novi durante la prima fase le giovani novesi lottano su ogni pallone e fanno sì che Laura e compagne debbano sudare le proverbiali sette camicie prima di poter gioiere ed avere la meglio nel derby.
Il primo set inizia con Giulia Tusi (2 p.ti) in palleggio, Cristina (17) opposto, Laura (10) e Alessandra (7) di banda, Camilla (9) e Vanessa (8) al centro, Sara libero. Il set si conclude con un 25-16 che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Nel secondo set le cose cambiano perché Novi entra in campo più determinata e le Pozzolesi, causa qualche errore di troppo, vincono al fotofinish per 25-23.
Terzo set con le novesi che vanno avanti nel punteggio e pozzolo che cerca di giocarsela punto a punto nella speranza di chiudere il match; sul punteggio di 21-20 per Novi entra Giorgia (4) al posto di Alessandra ma le cose non cambiano ed il set viene vinto meritatamente dalle novesi 25-23.
Ad inizio quarto set Laura sprona le compagne e ricorda loro l'importanza dei 3 punti... detto fatto: Pozzolo ritorna ad imporre il proprio gioco e sebbene le giovani novesi non regalino nemmeno un punto, si arriva al 20-23 con l'ennesimo cambio Alessandra su Laura; il distacco viene mantenuto ed arriva la meritata vittoria da 3 punti con un quarto parziale da 25-22.
Altri 3 punti da segnare in classifica.
Adesso nelle prossime partite si andranno ad incontrare "nuove" squadre: nell'ordine Novara, Crescentino (fuori casa) e Pavic di Romagnano Sesia con 2 partite in casa.
Nessun commento:
Posta un commento