giovedì 23 febbraio 2017

1° DIVISIONE - CON IL SALE ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA

Venerdì sera, al palazzetto di Pozzolo si sono scontrate le 2 formazioni più forti del girone, ovvero le nostre ragazze del Pozzolo e la squadra capolista a punteggio pieno Sale. La sfida era molto sentita tra le nostre ragazze che volevano a tutti i costi vendicare la sconfitta per 3-0 dell'andata (ns  unica sconfitta). 
La partita è iniziata con in campo Giulia Tusi( 4 p.ti) in palleggio, Cristina (14) opposta, Vanessa (7) e Camilla (3) centrali, Giorgia (12) e Laura (8) di banda. Parte bene il Pozzolo che sorretta da un folto pubblico mette subito in difficoltà il Sale ed arriva in poco tempo ad un parziale di 14-8 (sembra la serata buona) ma basta poco per far tornare sotto le avversarie fino a 14-12; Mr Miglietta chiama tempo e riordina le idee alle ragazze... si ritorna a giocare ed il set prosegue punto a punto (con Pozzolo sempre avanti di uno/due punti al massimo) fino al 20 pari, a questo punto 3 errori consecutivi delle ns ragazze consegnano praficamente il set alle avversarie che lo chiudono 25-20 con un ace. Peccato davvero per come si era iniziato.
Nel secondo set, Mr Miglietta ripropone le stesse protagoniste ed il set parte con molto equilibrio, 5-5 9-9 14-14 ma 4 errori consecutivi permettono al Sale di salire a 18-14, distacco che non si riesce più a colmare ed anche il secondo set viene vinto dalle ospiti per 25-19.
Terzo set che riparte con molto equilibrio, Sale che sembra avere qualcosa in più in attacco ma una super Sara guida alla perfezione la difesa biancorossa. Si va avanti punto a punto 7-7, 12-12, 15-15, 18-18, 20-20 e quando tutti si immaginavano un finale di set a favore del Sale (come era stato nei primi 2 set) ecco che un attacco di Vanessa, ace di Giulia e tre errori del Sale permettono alle ragazze pozzolesi di aggiudicarsi il terzo set per 25-20, primo set perso dal Sale da inizio campionato.
Il tifo pozzolese esulta alla vittoria del set e si aspetta che la partita possa arrivare al tie-break... illusione che già dopo poco dall'inizio del 4' set svanisce perché le ragazze entrano in campo senza più la convinzione dei primi set, la sola Sara non si da per vinta e difende con continuità fino alla fine. Il set va via veloce e la partita finisce 25-9, vinta meritatamente dal Sale.
Nel 4' set entrano in campo anche Ilenia ed Elena ma le.sorti sono ormai segnate.
Si vuole ringraziare tutto il pubblico accorso al palazzetto in particolare gli "ex" dell'anno scorso Selene, Federica e Mr Quagliozzi che erano presenti a tifare Pozzolo. 

 Seguici su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento